Perchè dovrei vestirmi io come mia figlia?
Riuscire a rispettare tempi e gusti dei nostri figli non sempre è semplice e neanche scontato. A noi piace l'idea che il bambino venga messo al centro e che vengano quindi rispettati quelli che sono i suoi tempi e i suoi gusti. Non vogliamo "adultizzare" la bambina ma rispettare il suo mondo e il suo essere bambina. Che sia tu mamma a vestirti in coordinato con tuo figlio o figlia è verso di loro innanzitutto un messaggio di accettazione e di complicitò che ne rafforza l'autostina.
Perchè la favola di Giu Giù?
La favola nasce con l'intenzione di arricchire di contenuti educativi e di emozioni un semplice capo di abbigliamento. E' inoltre un'opportunità per fermarsi un attimo e ci piace l'idea che ciò avvenga anche grazie all'acquisto di un nostro prodotto e quindi siamo felici di pensare che l'acquisto di un nostro prodotto non sia un atto che si conclude con la prova del capo.
Che cos'è la certificazione della stampa Greenguard Gold?
Garantisce prodotti a bassa emissione di composti chimici. Dunque qusta certificazione permette di ridurre le possibilità di tossicità chimica nelle nostre case e negli ambienti frequentati dai bambini. Infatti la certificazioneGreenguard Gold è nata appositamente per i prodotti utilizzati nelle scuole, negli asili e nelle strutture sanitarie.
Se il prodotto non dovesse piacermi o non dovesse andare bene, posso fare il reso?
Se per qualunque motivo non sei soddisfatto dell'ordine e i prodotti recapitati risultassero qualitativamente non conformi a quanto richiesto, puoi restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna.
Il Diritto di Recesso può essere esercitato esclusivamente da te e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.
Quanto costa fare il reso dei prodotti?
Se lasci fare a noi, il reso è gratuito!
I costi della spedizione del ritorno del pacco sono a nostro carico solo se saremo noi a prenotare il ritiro tramite i nostri corrieri convenzionati; contrariamente il costo della spedizione di reso è a tuo carico.
Nella mia città c'è un punto vendita convenzionato, posso fare il reso in negozio?
No, non è possibile restituire ai negozi che vendono Giu Giù i prodotti acquistati online.
Come faccio a fare il reso?
Per inoltrare la richiesta di reso scrivi a info@giu-giu.it indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Ricorda inoltre di specificare se desideri avvalerti dei nostri corrieri o preferisci spedire la merce autonomamente. Ti risponderemo entro le 48 ore lavorative successive alla richiesta.
Gli articoli devono essere restituiti provvisti di cartellino e nella loro confezione originale. Si vuole inoltre specificare che, secondo quanto previsto dall'articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Non verranno pertanto restituiti capi che siano stati danneggiati e/o deteriorati. Se il reso non soddisfa le condizioni, il pacco verrà rispedito al mittente.
Ti ricordiamo che il reso può essere spedito solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine.
Come spedisco il reso?
Prima di spedire il pacco attendi la nostra mail di autorizzazione.
Per effettuare il reso dovrai spedire la merce nell'imballo originale; qualora fosse danneggiato, puoi usare una scatola di uguale dimensione e resistenza e chiuderla accuratamente con dello scotch.
Alca31 si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. I prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione. E’ possibile rendere due ordini diversi nella stessa scatola.
Se decidi di spedire il pacco in autonomia, senza avvalerti dei nostri corrieri, puoi spedire il reso qui:
Alca31 srl
Viale Marconi 14
40026 - Imola (Bo)
Ti ricordiamo che le spedizioni del reso con corriere diverso da quello di riferimento dovranno essere pagate direttamente da te ed è comunque necessario inviarci una email indicando il numero di ordine, gli articoli da rendere, le quantità e la motivazione del reso. Ti consigliamo inoltre di scegliere un tipo di spedizione tracciabile, in quanto Alca31 non è responsabile per eventuali furti o smarrimenti.
Come ottengo il rimborso dei prodotti?
Dal momento in cui autorizziamo il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 5 giorni. Successivamente alla ricezione del reso, il nostro magazzino effettuerà tutti i controlli per verificare che la procedura e le condizioni siano state rispettate. Riceverai una email di conferma dell’accettazione e del rimborso.
La nostra banca accrediterà su carta di credito l’intero importo della merce resa entro 14 giorni dal giorno in cui il pacco arriverà presso la nostra sede.
Alca31 si riserva il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato o per prodotti che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
Quanto costa la spedizione?
Il costo fisso della spedizione è di 6,90€. Non aumenta all'aumentare dei prodotti acquistati. Hai invece la Spedizione Gratuita se effettui un ordine superiore ai 30€.
Come posso controllare la spedizione dei miei prodotti?
Appena i tuoi prodotti saranno spediti riceverai un’email contenente il codice di tracking con il quale potrai controllare dove si trova il tuo pacco e sapere quando ti sarà recapitato.
Non essendo solitamente a casa in orario d’ufficio, posso farmi consegnare il pacco sul posto di lavoro?
Certamente sì. E’ sempre possibile indicare un indirizzo di spedizione (il tuo ufficio, i tuoi vicini di casa, amici, parenti) che può essere anche diverso dall'indirizzo di fatturazione (cioè il tuo indirizzo). Puoi inoltre inserire un numero di telefono al quale il corriere possa contattarti.
E’ possibile inviare un pacco all'estero?
Per il momento le spedizioni vengono effettuate solamente in Italia.
Come mi devo comportare nel caso in cui il pacco sia danneggiato?
Il corriere espresso a cui ci affidiamo è estremamente attento durante il trasporto. Se comunque dovessi ricevere dei pacchi dal corriere visibilmente danneggiati, ti preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della consegna. Se invece dovessi accettare il pacco e ti accorgessi successivamente di qualche danno ti chiederemo di inviarci una foto per verificare l’effettivo problema e di contattarci per l’eventuale re-invio del prodotto chiamando il numero 0542 1888000 o scrivendoci all'indirizzo mail info@giu-giu.it.
Perchè dovrei vestirmi io come mia figlia?
Riuscire a rispettare tempi e gusti dei nostri figli non sempre è semplice e neanche scontato. A noi piace l'idea che il bambino venga messo al centro e che vengano quindi rispettati quelli che sono i suoi tempi e i suoi gusti. Non vogliamo "adultizzare" la bambina ma rispettare il suo mondo e il suo essere bambina. Che sia tu mamma a vestirti in coordinato con tuo figlio o figlia è verso di loro innanzitutto un messaggio di accettazione e di complicitò che ne rafforza l'autostina.
Perchè la favola di Giu Giù?
La favola nasce con l'intenzione di arricchire di contenuti educativi e di emozioni un semplice capo di abbigliamento. E' inoltre un'opportunità per fermarsi un attimo e ci piace l'idea che ciò avvenga anche grazie all'acquisto di un nostro prodotto e quindi siamo felici di pensare che l'acquisto di un nostro prodotto non sia un atto che si conclude con la prova del capo.
Che cos'è la certificazione della stampa Greenguard Gold?
Garantisce prodotti a bassa emissione di composti chimici. Dunque qusta certificazione permette di ridurre le possibilità di tossicità chimica nelle nostre case e negli ambienti frequentati dai bambini. Infatti la certificazioneGreenguard Gold è nata appositamente per i prodotti utilizzati nelle scuole, negli asili e nelle strutture sanitarie.
Per qualsiasi altro dubbio o informazione, ti preghiamo di leggere la pagina Termini e Condizioni o contattarci via mail o telefono.
info@giu-giu.it | tel. +39 3899849740